PENALISTA RIETI
Laureatosi a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Roma con una tesi in diritto penale dal titolo “La pedopornografia virtuale”, nel 2014 ha conseguito il “Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali” presso l’Università LUMSA di Roma.
Nell’anno 2018 consegue il “Master di Specializzazione in Diritto Tributario” in Roma presso il “Sole24ORE Business School”.
Nell’anno 2022 consegue il Master di secondo livello in Diritto penale d’impresa” in Roma presso la “Luiss School of Law” con una tesi dal titolo “OdV: Compiti, funzioni e profili di responsabilità”.
Nel corso dell’iter accademico e professionale ha approfondito le tematiche inerenti il diritto penale, sostanziale e processuale, dirigendo l’attenzione sulle discipline involgenti la difesa in giudizio dell’imputato e della parte civile in procedimenti penali per reati tributari e fallimentari, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, responsabilità medica, criminalità organizzata, reati contro la pubblica amministrazione, nonché reati edilizi e ambientali.
Nel 2016 consegue l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma e attualmente svolge l’attività di Avvocato Penalista su tutto il territorio nazionale.
Ha ricoperto l’incarico di Vice-Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Rieti negli anni 2013 e 2014.
Ha ricoperto l’incarico di docente a contratto presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel Master dal titolo “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari. Ordinamento del Farmaco” negli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016. Nell’anno 2018 è stato docente del corso “Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza” accreditato presso la C.M.A. S.r.l. di Rieti.
Nell’anno 2022 è stato nominato componente del Consiglio Direttivo della Scuola Forense presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti.